Regolamento Guerre

Leggimi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asylum_IT
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di seguito, potete trovare il regolamento delle guerre. La componente più divertente del nostro server!

    Questo regolamento è una versione per iscritto di ciò che hanno deciso gli Admin, che potranno quindi modificarlo e/o esprimercisi contro in ogni circostanza.

    La Dichiarazione


    0.1 Qui sotto potrete trovare il format delle dichiarazioni di guerra.
    0.2 Se una qualsiasi dichiarazione non rispetterà il format verrà cancellata e non potrà essere ripetuta per minimo 3 giorni.
    0.3 Per i regolamenti che fan riferimento a ciascun elemento della dichiarazione, apri lo spoiler!
    0.4 Se la dichiarazione non rispetterà uno qualsiasi dei punti descritti all'interno degli spoiler sarà considerata non valida e verrà attuato il provvedimento del punto 0.2.
    0.5 Dopo la pubblicazione, la "bozza" della dichiarazione sarà attivata o rifiutata da un Admin. Dopo l'attivazione la dichiarazione non potrà essere ritirata, pena la resa. Eventuali modifiche al post successive all'attivazione verranno considerate come un rifiuto.
    0.6 Durante la war tutti i territori sono conquistabili, outpost compresi.
    0.7 Dopo l'attivazione della dichiarazione la città che subisce la guerra avrà 72 ore di tempo per comunicare sotto alla dichiarazione le proprie intenzioni, pena la resa. Il post di risposta non potrà essere modificato, e dovrà presentare le seguenti componenti di una dichiarazione, per cui vigono gli stessi regolamenti di una città attaccante: Lista Guerrieri, Prezzo Riscatto Proposto, Data Proposta.

    Città Attaccante:
    Città Difendente:
    1.1 Un minimo di 5 blocchi liberi tra mura e wilderness per i plot esterni della città.
    1.2 Le mura possono occupare una percentuale di plot del 50% rispetto al numero di claim totali (per plot occupato da muro si intende un qualunque plot che contenga almeno un blocco del muro).
    1.3 Sono vietate le città volanti.
    1.4 Le mura possono essere alte al massimo 15 blocchi.
    1.5 Un massimo di percentuale di plot esterni confinanti con l'acqua del 50%.
    1.6 Un numero minimo di 10 cittadini.
    1.7 Al massimo 1 sola altra dichiarazione attiva.
    1.8 Sono vietati i fossati (per fossato si intende un qualunque buco largo più di 1 blocco, lungo più di 1 blocco e/o profondo più di 1 blocco).
    1.9 La città che subisce la dichiarazione deve essere stata fondata da almeno 10 giorni (salvo abbia dichiarato una guerra) e/o non aver perso nessuna guerre nei 7 giorni precedenti alla dichiarazione. (ATTENZIONE, alle nuove città verrà richiesto il log di fondazione se vorranno esercitare la protezione.)
    N.B. Se una città dichiarante non è in regola per la guerra verrà annullata, e la dichiarazione andrà ripresentata dopo 3 giorni, per un massimo di 2 volte. Se la città che subisce la war non sarà in regola, la guerra verrà considerata come rifiutata e si dovrà quindi pagare la Resa. Il controllo della regolarità delle mura avviene il giorno prima della war, a discrezione di un admin o di un suo diretto delegato. Il controllo sarà ripetuto mezz'ora prima della war, dando così tempo ai due schieramenti per risolvere eventuali errori o irregolarità emerse nel primo controllo.


    Narrazione:
    2.1 La dichiarazione di guerra dovrà essere accompagnata da un racconto GDR (non per forza veritiero ma rigorosamente ambientato nel mondo in cui è ambientato il server) in cui viene spiegato il come si è giunti al conflitto.
    2.2 Esso verrà valutato dagli admin e sarà fondamentale la sua accettazione per rendere la dichiarazione attiva.


    Motivazione
    3.1 Per poter dichiarare una guerra una città dovrà essere in possesso di una valida motivazione, con tanto di screenshot o di log ai fini di una veritiera testimonianza che sarà poi verificata dagli admin.
    3.2 Contraffarre una testimonianza ha come pena il Ban.
    3.3 La motivazione sarà considerata valida per una settimana a partire dal momento in cui viene fornita.
    3.4 Se la motivazione è fornita da un sindaco o vicesindaco non c'è modo di evitare la guerra se non tramite il pagamento della Sottomissione (vedi apposito punto). Se invece esso non è un sindaco o vicesindaco, la guerra può essere evitata pagando la resa oppure cacciando colui che dà la motivazione dalla città per un mese, se il cittadino in questione tornerà in città la motivazione tornerà valida e la guerra non potrà essere rifiutata. Se il player reo della motivazione è privo di città poichè è uscito dalla sua soltanto per insultare, uccidere, ecc, ed aggirare in tal modo la dichiarazione, la città dovrà pagare una multa di 100k e non potrà rifiutare la guerra. In caso di mancanza dei 100k la città verrà disbandata.
    3.5 Di seguito l'elenco di motivazioni valide:
    --INSULTI: quando un cittadino di una città, o la città stessa, subisce delle offese da un qualunque player la città di quest'ultimo sarà esposta a guerre da parte della città offesa (Gli insulti devono essere 'veri insulti', provocazioni pertanto non saranno accettate).
    --OMICIDIO: quando un cittadino di una città viene ucciso da un qualunque player la città di quest'ultimo sarà esposta a guerre da parte della città della vittima. Sono da detrarre gli omicidi in Arena e quelli in eventi ufficializzati sul forum, concordati da un Admin.
    -VENDETTA: quando una città subisce una dichiarazione di guerra da un'altra città, la città dichiarante e tutte le città che partecipano con propri guerrieri alla dichiarazione si espongono alle guerre di vendetta. Esse possono essere dichiarate da tutte le città presenti all'interno della nazione della città che subisce la dichiarazione di guerra.
    --SUPREMAZIA: La città capitale di una nazione NON neutrale, potrà dichiarare guerra alla capitale di un'altra nazione NON neutrale. La nazione della città dichiarante deve essere neutrale da almeno 2 giorni. Dopo una guerra per SUPREMAZIA una nazione non potrà tornare neutrale per un periodo di 10 giorni.
    --TRADIMENTO: La cittá Capitale di una nazione puó dichiarare ad una cittá uscita dalla sua nazione utilizzando il comando /n leave. Se la città uscendo, entra in un'altra nazione entro 3 giorni, potrà schierare truppe di supporto, altrimenti, solo truppe cittadine (massimo 6 cittadini).


    Data Proposta:
    4.1 Le date proposte possono essere distanti massimo 15 giorni dalla dichiarazione, salvo altra guerra in corso (il limite di giorni diventa 25) e/o approvazione di una data differente da parte dell'Admin.
    4.2 Se la città che subisce la dichiarazione non può combattere entro l'arco di quei 15 giorni, sarà costretta a pagare la resa.
    4.3 Se non viene raggiunto un accordo sulla data, i componenti delle 2 liste saranno chiamati a votare la data tramite una votazione. In caso di parità di voti, la scelta sarà del Founder.


    Lista Combattenti:
    5.1 Nella lista combattenti devono essere indicati i nickname di coloro che combatteranno la guerra.
    5.2 Il loro numero sarà diviso nel seguente modo, con un massimo di 10 partecipanti per schieramento.
    - Città con Nazione: Almeno 5 Guerrieri Cittadini, Al massimo 2 Mercenari, Il numero di alleati è indefinito.
    - Città senza Nazione: Al Massimo 7 Cittadini, Al Massimo 2 Mercenari.
    5.3 Ognuno dei 2 schieramenti ha la possibilità di indicare un cittadino che funga da panchinaro, e che vada quindi a sostituire un eventuale membro della lista assente e/o squalificato.
    5.4 Per poter partecipare alla guerra un'utente deve essere almeno a livello 5 nel Plug-In RPG.
    5.5 Un cittadino/alleato schierato in lista, nel momento della dichiarazione deve essere nella città di riferimento da almeno 5 giorni.
    5.6 I mercenari devono essere iscritti all'apposito albo mercenari, che potrete trovare (o dove potrete iscrivervi) nella sezione "Dichiarazioni di Guerra", da almeno 7 giorni.


    Resa:
    La Resa non è altro che la somma in denaro che una città può versare nelle casse dell'altra per non dover combattere una guerra. Quando essa è imposta da un Admin (città irregolare, mancata risposta alla dichiarazione, ecc) impone un pagamento obbligatorio, pena disband. Il numero dei cittadini è da considerarsi pari a quello del momento in cui viene dichiarata una guerra. Sono necessari i log della città, da inserire in questo paragrafo della dichiarazione. Essa si calcola nel seguente modo:
    -Città senza nazione, sotto ai 10 abitanti: 35k
    -Città senza nazione, tra i 10 e i 19 abitanti: 50k
    -Città senza nazione, tra i 20 e i 29 abitanti: 75k
    -Città senza nazione, sopra i 30 abitanti: 100k
    -Città con nazione, sotto ai 10 abitanti: 50k
    -Città con nazione, tra i 10 e i 19 abitanti: 75k
    -Città con nazione, tra i 20 e i 29 abitanti: 100k
    -Città con nazione, sopra i 30 abitanti: 125k


    Sottomissione:
    La sottomissione non è altro che la forma di pagamento prevista per i casi in cui si vuole dare un'alternativa alla pena pecuniaria, o quando la città che subisce la dichiarazione non può pagare l'altra resa. Essa non ha un limite imposto.


    Accettazione



    Una città che subisce una guerra ha 72 ore (salvo casi straordinari) di tempo per accettare o rifiutare una guerra, altrimenti verrà considerata come risposta un rifiuto, e sarà costretta a scegliere tra la Soluzione Diplomatica o il kick (se possibile) del cittadino.
    La risposta dovrà seguire il seguente modulo.

    Io [nome] accetto/rifiuto la dichiarazione di guerra.

    Lista Campioni: (se accettata)

    Tramite il pagamento della resa/Sottomissione. (se rifiutata)

    Date disponibili:


    Come pago la Sottomissione?

    Il pagamento della Sottomissione può essere testimoniato da un video nel quale si mostra l'effettivo pagamento, o può avvenire tramite supervisione di un Admin o Mod. Una sottomissione pagata senza uno di questi due metodi se non verrà confermata dall'avversario sarà considerata non valida.

    Svolgimento



    PRE-GUERRA: Almeno una persona per schieramento dovrà essere online mezz'ora prima della guerra ai fini del controllo definitivo delle mura. Il resto dei partecipanti alla guerra dovranno invece farsi trovare online 15 minuti prima della guerra, per eventuali controlli hack e per il settaggio di alcuni parametri necessari nelle due città (Attivazione PvP e aggiunta dell'altra nazione ai nemici)

    SVOLGIMENTO:

    FINALE:

    Edited by Reekard - 13/6/2017, 11:26
     
    Top
    .
0 replies since 15/1/2017, 18:15   243 views
  Share  
.